Supreme

Le 10 cose che devi sapere prima di acquistare Supreme

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Supreme è sicuramente il brand del momento, passato dall’essere un brand di nicchia per intenditori e amanti del mondo skate ad un fenomeno a 360 gradi, indossato da chiunque e sfoggiato quasi come uno status symbol. Abbiamo dunque raccolto 10 informazioni che magari non sapete sul brand newyorkese:

  1. Il logo di Supreme è fortemente influenzato dalle opere dell’artista concettuale Barbara Kruger, la quale non ha mai realmente apprezzato la cosa.
  2. Il primo negozio Supreme di NY aveva un nucleo di skater dal quale nel 1994 venne creato il primo team Supreme, formato da Gio Estevez, Ryan Hickey, Peter Bici, Justin Pierce, Paul Leung, Mike Hernandez, Jones e Chris Keefe.
  3. Nonostante James Jebbia sia inglese, lo store di Londra è stato aperto solamente nel 2011.
  4. Le Nike SB 94 vennero prodotte appositamente per la collaborazione con Supreme e furono il primo modello skate di Nike ad utilizzare la tecnologia Foamposite.
  5. Calvin Klein fece causa a Supreme nel 1994 per aver “depredato” i suoi annunci pubblicitari raffiguranti Kate Moss con i tradizionali adesivi box logo rossi. La causa non ebbe seguito solamente perche CK non riuscì a dimostrare la colpevolezza diretta del brand di Jebbia.
  6. L’articolo marchiato Supreme più raro in assoluto è un Rolex Submariner datato 2013, inizialmente creato solamente per i Friends&Family e poi commercializzato. Pare ne siano stati prodotti solamente 20 pezzi, uno di questi è in vendita da Stadium Goods per $ 50000.
  7. Se vi trovate in Giappone non pensate di andare in store il giovedì per il drop settimanale. Infatti a differenza degli altri punti vendita, nel paese del Sol Levante i drop di Supreme sono il sabato.
  8. Il Motion Logo è ispirato dal film “Quei Bravi Ragazzi”.
  9. Negli USA è vietato bere alcolici al di fuori di un locale, a meno che la bottiglia/lattina sia coperta da un sacchetto o da qualcosa che la nasconda. A questo scopo nel 2007 vennero messi in vendita pack da 5 sacchetti di carta copri-alcolici marchiati Supreme.
  10. In Asia è facile trovare in vendita adesivi Box Logo per l’equivalente di € 10/15.
Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI