Supreme toplist: i 10 migliori Box Logo Stickers secondo Outpump

Articolo di

Carola Molteni

Avete presente quei fantastici stickers che Supreme omaggia ad ogni acquisto e che vedete ormai ovunque, su valige e mac book ad esempio? Ebbene, qui di seguito vi mostriamo una carrellata delle 10 migliori grafiche utilizzate per gli adesivi dal brand newyorkese nel corso degli anni.

Supreme “Fuck Bush” Box Logo Sticker – 2005

Trattasi nientemeno dello sticker più “politically s-correct” della storia di Supreme.

Correva l’anno 2005 quando George W. Bush, il 43° presidente degli Stati Uniti, venne rieletto per il suo secondo mandato e Supreme pensò bene di omaggiare il presidente “Hate him! Love him!” riempiendo la New York City con questi stickers…

 

Supreme “9/11” Box Logo Sticker – 2001

A seguito all’attentato al World Trade Center avvenuto quel maledetto 11 settembre 2001 e che ha segnato il cuore di ogni newyorkese, Supreme ha deciso di realizzare questa speciale grafica commemorativa con l’ utilizzo dell’ American Flag stilizzata.

 

Supreme “Union Jack” Box Logo Sticker- 2011

Per l’apertura del primo flagship store europeo, Supreme ha realizzato questa particolare grafica mixando i colori della Union Jack con il classico Box Logo. Durante la cerimonia d’ inaugurazione dello store di Peter Street, gli ospiti hanno potuto assistere ad una performance del rapper Ghostface Killah.

 

Supreme “Vuitton” Box Logo Sticker – 2000

Quando Supreme ha realizzato questa esclusiva grafica sostituendo al monogram LV la S di Supreme, la maison di moda francese non l’ha presa molto bene.

Solo due settimane dopo la release, il brand newyorkese è stato querelato ed è stato disposto l’obbligo di ritirare e distruggere tutti i prodotti incriminati. Chi l’ avrebbe mai detto che esattamente 17 anni dopo avrebbe cambiato totalmente idea…

 

Supreme “Gucci” Box Logo Sticker – 2000

Spudoratamente ispirato al pattern a bande verdi e rosse della casa di moda italiana.
A differenza di Louis Vuitton, Gucci non ha battuto ciglio a seguito del rilascio di questa particolare grafica.

 

Supreme “Power, Corruption & Lies” Box Logo Sticker – 2013

Nel 2013 Supreme ha sfruttato l’artwork di Peter Saville per l’album “Power, Corruption & Lies” dei New Order.

 

Supreme “Hebrew” Box Logo Sticker – 2004

Realizzato in occasione dello store opening del flagship di Los Angeles, omaggia la cultura ebrea presente nella città degli angeli.

 

Supreme “Last Supper” Box Logo Sticker – 2012

Riprende fedelmente il capolavoro di Leonardo Da Vinci che rappresenta l’ultima cena di Gesù con gli apostoli. Tutto il resto è storia..

 

Supreme “Sean Cliver” Box Logo Sticker – 2008

Nell’estate del 2008 Supreme decise di collaborare con uno dei nomi più importanti nel mondo dello skate, Sean Cliver, il quale ha realizzato per l’occasione due incredibili grafiche per deck e t-shirt.

 

Supreme “Unknown Pleasure” Box Logo Sticker – 2005

Riprende la celebre cover dell’ album “Unknown Pleasure” del gruppo Joy Division, realizzata sempre da Peter Saville. L’ immagine rappresenta le sound waves generate dalla pulsar Cp 1919.

prossimo articolo

Ecco come sarà il “Flame pack” di Vans del 2018