Music

2 Chainz e Kanye West vogliono lavorare a un disco insieme

Articolo di

Greta Scarselli

2 Chainz e Kanye West vorrebbero lavorare a un loro disco insieme, ma non sappiamo se ciò sarà possibile. Prima o poi succederà, lo hanno assicurato.

In una recente intervista Tity Boi ha dato aggiornamenti sui suoi lavori in corso, affermando che Kanye avrebbe voluto prendersi totalmente a carico la realizzazione delle produzioni del suo prossimo disco, “So Help Me God“. Ciò però non sarà possibile, o almeno non nei termini in cui i due speravano. Il problema è sempre il solito: ci sono dei vincoli con l’etichetta di 2 Chainz, la Def Jam, e non è stato possibile unire i due talenti in un progetto congiunto.

Proprio nel periodo in cui Kanye metteva in piazza le sue lamentele verso l’industria discografica, infatti, 2 Chainz stava provando a svincolarsi dal suo accordo discografico, senza purtroppo riuscire. “So Help Me God” quindi uscirà probabilmente per Def Jam e Kanye West sarà coinvolto solo in parte. Anche se, diciamolo, difficile capire dove Yeezus avrebbe trovato il tempo di produrre interamente anche il disco di 2 Chainz.

Ma se Kanye è pieno di impegni, anche Tity Boi si sta dando da fare: oltre al suo album solista, il rapper è al lavoro sul joint album con Lil Wayne, “ColleGrove 2“. È quasi finito, ha affermato, e uscirà insieme a “So Help Me God” entro la fine di quest’anno, oppure, se proprio dovesse andar male, entro i primi mesi del prossimo.

prossimo articolo

L’impegno di Gucci per la parità di genere prosegue con la campagna #StandWithWomen e la nuova CHIME Zine