Il 2023 della moda, tra Miu Miu, adidas Samba e “Succession”

È il momento che tutti stavamo aspettando: Lyst ha diffuso il report “The Year in Fashion“, il quale puntualmente stuzzica la nostra curiosità offrendo uno sguardo approfondito ai dati estratti dal comportamento in rete di 200 milioni di utenti nel corso dell’anno.

Ciò che emerge più di ogni altra cosa è il successo di Miu Miu, eletto per la seconda volta consecutiva “Brand of the Year”. Il marchio di Miuccia Prada si è infatti confermato il preferito delle it-girl, segnando addirittura un aumento di interesse del 39% rispetto al 2022.

Entrando più nello specifico, a dominare il settore footwear sono state le ballerine in rete di Alaïa e le adidas Samba, entrambe diventate un vero e proprio cult, mentre per quanto riguarda le borse, la più desiderata è la tracolla di UNIQLO con oltre 119 milioni di visualizzazioni su TikTok. 

Chi è stato invece a dettare maggiormente le tendenze? La risposta è semplice: l’invidiabile coppia Rihanna-A$AP Rocky con i suoi outfit super glamour e la serie tv “Succession”, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’ascesa del trend quiet luxury