3.Paradise è l’ultimo brand fashion a collaborare con il PSG

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Calcio e moda sono da sempre legati e nel corso degli anni molte squadre hanno ricorso a “contaminazioni” provenienti da quel mondo per sviluppare il proprio brand e per offrire ai tifosi collezioni sempre più particolari. Una squadra però negli ultimi anni ha preso questo legame e lo ha portato ad un livello sempre più alto, collaborando con tantissime realtà diverse: stiamo parlando ovviamente del PSG, re indiscusso della moda nel calcio, che ha rilasciato in collaborazione col brand d’alta moda canadese 3.Paradise.

Nuova collaborazione per il Paris Saint-Germain, a poche settimane da quella con Stüssy, avvenuta per l’apertura del nuovo store degli Champs-Elysee a Parigi. La capsule creata con il brand d’alta moda canadese 3.Paradise vuole trasmettere i valori di speranza e unità che definiscono entrambi i marchi, sottolineando il loro impegno a costruire un senso di comunità e coscienza collettiva attraverso il loro comune amore per lo sport.

La collezione presenta vari capi dallo stile e dalla qualità elevati, come ad esempio felpe, giacche varsity jacket e sciarpe. Il pezzo più iconico della collezione è però senza dubbio la maglia home firmata Jordan, customizzata con la presenza delle colombe in volo, simbolo ricorrente in tutta la collezione. Il volatile è stato scelto per aumentare la consapevolezza del programma Acting for the Disabled di Le Fondation Paris Saint-Germain, associazione benefica legata al club parigino. Il simbolo della colomba appare anche come parte della lettera P, presente nei capi lifestyle della collezione. La prima maglia del PSG diventa quindi la tavolozza sopra cui i vari brand mettono la propria creatività e le proprie idee per la creazione di opere d’arte.

Emeric Tchatchoua, Direttore Creativo di 3.PARADIS, ha dichiarato:

Quando i signori del PSG hanno proposto di collaborare a una capsule collection, ho pensato automaticamente di aprire una conversazione sull’innegabile potere del calcio di fornire un senso di speranza collettiva, solidarietà e aspirazione all’interno della nostra società. L’unità è uno dei principi di base del calcio. Costruisce le basi su cui si gioca. Per alcuni, il calcio potrebbe non essere in cima alla lista dei migliori sport di tutti i tempi, ma non si può negare il suo potere di plasmare una vita, una città, una nazione e un mondo. Essere un fan del PSG sin dalla nascita, collaborare con il PSG per diffondere il nostro messaggio e i nostri valori comuni è un onore e un’esperienza che rende più umili.

La nuova stupenda collaborazione tra Paris Saint-Germain e 3.Paradise è disponibile presso tutti i rivenditori del club a livello internazionale e online, oltre al sito 3.Paradis.com e selezionati partner di vendita al dettaglio.