4batz ha 6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify con solo due brani. Come è possibile? La risposta è semplice: Kanye West.
È inutile che proviate a cercare più informazioni su di lui, non ce ne sono: Neko Bennett, in arte 4batz, è un artista emergente di Dallas con influenze R&B che in pochissimo tempo ha ricevuto apprezzamenti da parte di figure quali Ye, SZA e Brent Faiyaz.
Il supporto, però, è arrivato prima da parte del pubblico. Con il suo singolo di debutto, intitolato “act i: stickerz “99” uscito a giugno 2023, 4batz ha fatto milioni di visualizzazioni su TikTok e così è stato anche per il secondo, “act ii: date @ 8”, uscito a dicembre. Poi a gennaio la chiamata di Kanye West.
L’artista ha inaspettatamente postato su Instagram una foto di una videochiamata ricevuta da parte di Ye durante un suo tranquillo viaggio in macchina. Inutile dire che da allora i riflettori sono puntati su di lui: gli ascoltatori mensili sono fissi sui 6 milioni e i follower su Instagram arrivano a 394 mila.
In tutto ciò, alcuni sostengono che queste casualità siano troppo fortunate e che il progetto dell’artista sia stato quindi creato a tavolino dalle major discografiche, per farlo diventare un fenomeno improvviso incredibilmente virale.
Al momento sappiamo solo che 4batz farà uscire un terzo atto e successivamente un EP, ma non ci stupiremmo di sentirlo anche all’interno del nuovo album di Kanye e Ty Dolla Sign.