Fashion

6 outfit per il Back to School da acquistare su TheDoubleF

Articolo di

Ruben Di Bert

Foto

Gianluca Caldara

Non è la Fashion Week (anche se solitamente il periodo coincide), né tantomeno un red carpet, eppure scegliere il giusto outfit è del tutto fondamentale. Spesso il Back to School è l’occasione adatta per presentarsi al meglio o rinnovare la propria immagine e per farlo bisogna partire esattamente dal proprio look, perché per quanto possa sembrare scontato, l’abbigliamento è uno degli aspetti più diretti per rappresentare la propria personalità.

Per ottenere un look efficace da sfoggiare fra i banchi abbiamo deciso di consigliarvi sei outfit da poter acquistare subito su TheDoubleF.

Prendi un’ASICS Gel Kayano, ed è piuttosto evidente che tu sia uno sportivo. Se poi nel mezzo ci abbini capi semplici ma in pendant come un paio di jeans A.P.C. della giusta tonalità, un’essenziale t-shirt bianca e una felpa boxy royal blu che farebbe invidia a Kanye West nel periodo di “Jesus is King”, allora vuol dire anche che non rinunci a un certo stile.

Ispirazione militare e apparenza di un grail hunter. Questo outfit sa trasmettere un non so che di vintage, ma al tempo stesso è estremamente contemporaneo e versatile. Sarà per lo zaino e i pantaloni di Stone Island nella tonalità verde militare, o semplicemente per la camicia a quadri in lana dal look vissuto, ma le atmosfere sono sicuramente quelle di un guardaroba d’archivio. Per incrementare ulteriormente il fascino da intenditore basta poi dare un’occhiata alla t-shirt di COMME des GARÇONS SHIRT disegnata da KAWS e alle New Balance 327.

Non c’è dubbio che siate fan di Tyler, The Creator se optate per questo look. Le vibes da skater boy che incontrano un aspirante stylist ci sono tutte, a partire dal ricercato gilet in maglia a quadri di KENZO, fino all’originale orologio Casio G-SHOCK in resina effetto marmo, passando per articoli più easy come i pantaloni cargo, la t-shirt tono su tono di Y-3 e le azzeccatissime Vans Staple Bold.

Col corpo a scuola, con la mente alla Milano Fashion Week. Elegante, sofisticato quanto basta ma allo stesso tempo piuttosto versatile. Questo outfit esprime l’essenza di una vera fashion victim che è in grado di trasformare silhouette fondamentalmente semplici in capi originali grazie a tagli asimmetrici e volumi in contrasto tra l’aderente e l’oversize. Fondamentale è poi la scelta di brand high-end come Balenciaga, Golden Goose Deluxe Brand, Bottega Veneta, Palm Angels e Stella McCartney per dimostrare la propria passione per la moda.

Amiche alternative, ora tocca a voi. Questo outfit dai colori autunnali celebra il vostro spirito libero attraverso un’estetica sbarazzina e indipendente che non deve niente a nessuno. I pezzi più rappresentativi sono sicuramente il cardigan Danyal con frange di Golden Goose Deluxe Brand e la collana con cristalli arcobaleno di Amina Muaddi, con il suo aspetto che richiama delicatamente la cultura hippie. Perfettamente abbinato con le adidas Gazelle bordeaux spezzate dal jeans a gamba dritta e dalla t-shirt bianca firmata Marine Serre. L’originalità è la vostra unica regola.

L’iconicità è sicuramente il vostro punto di forza. Per chi non vuole sbagliare, la soluzione più adatta è affidarsi all’acquisto di pezzi classici che nel tempo non hanno mai perso il loro appeal. Cosa c’è di più intramontabile di una adidas Stan Smith e di un trench di Burberry? Non da meno il bucket hat nero in nylon Prada, un paio di jeans a vita alta o una t-shirt di Off-White con logo “ARROW”, divenuta ormai la firma di Virgil Abloh. Insomma, questo outfit può risultare adatto sia oggi che per sempre, qualsiasi sia l’occasione.