6ix9ine è stato condannato a soli due anni di carcere

Articolo di

Greta Scarselli

La sentenza è arrivata e ha distrutto i sogni di 6ix9ine che ha fatto di tutto per essere fuori dal carcere oggi. La pena però non è nemmeno delle peggiori e un po’ ce lo aspettavamo.

Il giudice lo ha condannato a 2 anni di prigione e 5 anni di libertà vigilata in cui dovrà svolgere 300 ore di servizio civile. Non manca neanche una multa da $35.000.

Durante l’udienza 6ix9ine si è pentito nuovamente e ha spiegato le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita, ovvero tutto ciò che lo ha portato a commettere gli errori che adesso lo tengono in quella situazione. Il giudice si è mostrato abbastanza comprensivo nei suoi confronti, soprattutto per la profonda collaborazione avuta con gli agenti.

Tuttavia, accettare che i 13 mesi già trascorsi in carcere potessero bastare sarebbe stato impensabile, in quanto la sua condotta è stata troppo violenta ed egoista. 6ix9ine è ancora convinto di essere un esempio in campo artistico e di poter insegnare ai ragazzi qual è la retta via da seguire. Voi cosa ne pensate?