Sport

La cultura di Londra nella nuova campagna del Chelsea insieme a COPA90

Articolo di

Riccardo Bosisio

Diogo Lopes è un creator multidisciplinare da più di 20 anni, tifa Chelsea e ama impegnarsi nelle lotte socioculturali che caratterizzano il nostro periodo storico. Recentemente Diogo ha realizzato il suo sogno, quello di creare una collaborazione insieme al Chelsea, attraverso COPA90.

La campagna, chiamata “Club Culture”, mira a celebrare sia la squadra maschile del Chelsea campione d’Europa, sia la squadra femminile campione d’Inghilterra. Il progetto vuole anche sottolineare la cultura, la passione e l’amore che circonda la storica società londinese, a partire dai tifosi fino ai giocatori stessi.

Negli scatti di questa prima iniziativa possiamo osservare come vi sia una sorta di riassunto del finale di questo 2021, anno storico e indelebile per il Chelsea, tra calciatori, dirigenti, membri storici del club e fan, tutti insieme.

Diogo Lopes ha dato vita a un progetto fantastico, il quale, oltre a celebrare l’immagine del club, tende a combattere le tematiche sociali come il razzismo o la differenza di sessi, coinvolgendo anche la squadra del Chelsea femminile, complice di questa annata fantastica. L’idea iniziale del progetto era quella di rappresentare una famiglia, indipendentemente da colore, sesso o religione: obiettivo raggiunto grazie a Diogo, il quale ha realizzato una delle campagne più belle e intelligenti degli ultimi anni.