A-COLD-WALL* rivisita le Converse Chuck Taylor All Star Lugged e le ERX 260

Partito con Nike, Samuel Ross, direttore creativo di A-COLD-WALL*, ha scelto di spostarsi su Converse per la realizzazione di due sneakers in grado di far combaciare la storia dei marchi con la filosofia e la propria estetica all’avanguardia.

Protagoniste di questo progetto collaborativo sono le Converse Chuck Taylor All Star Lugged e le ERX 260, le cui tomaie sono il risultato di diverse sperimentazioni in termini di design e scelte di materiali. Ispirato dal suo primo paio di Converse All Star, Ross ha reso l’iconica scarpa più resistente rinforzandone la struttura in leggera tela. La Converse Chuck Taylor All Star Lugged presenterà dunque una serie di elementi di carattere utilitaristico come la spessa outsole che, oltre a offrire maggiore grip col terreno, renderà la calzatura impermeabile, grazie anche all’implementazione di una tomaia in nylon ripstop.

Mentre il design scultureo della All Star Lugged fa della funzionalità il suo punto di forza, la Converse ERX 260 acquisirà un’estetica meno asettica grazie all’utilizzo del suede e di dettagli incisi sulla robusta upper part.

Da un lato la scarpa appare incredibilmente architettata, ma dall’altro è incredibilmente umana.

Samuel Ross

Le Converse x A-COLD-WALL* escono oggi 14 settembre sullo store online di A-COLD-WALL* e il 17 settembre sul sito di Converse assieme ad due tracksuit in nylon abbinate.