Sneakers

A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor All Star Lugged: ecco la colorazione “Carbon”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Gli apprezzamenti verso la prima versione delle A-COLD-WALL*x Converse Chuck Taylor All Star Lugged hanno portato il duo a rilasciare una seconda versione della scarpa, questa volta triple black, denominata “Carbon“.

La silhouette presentata in occasione della sfilata primavera/estate 2020 di ACW trae ispirazione dalla scena underground britannica e fonde elementi della natura. Il frutto di questo mix è un design accattivante costruito sull’iconico look delle Converse All Star e implementato grazie all’utilizzo di nuovi materiali per essere più resistente. La classica struttura in leggera tela è stata rimpiazzata da un impermeabile strato in nylon ripstop che, assieme alla spessa outsole e ai pannelli in gomma vulcanizzata, donano alla sneaker le sembianze di un boot. Il look scultoreo delle A-COLD-WALL*x Converse Chuck Taylor All Star LuggedCarbon” diventa così utilitaristico grazie ai materiali waterproof in grado di aumentare le performance della scarpa.

Dopo una pre-release sullo store online di A-COLD-WALL* avvenuta alle ore 15:00 di ieri, lunedì 5 ottobre, Converse, l’8 ottobre, rilascerà la scarpa al prezzo di €160 sul suo sito.