Sport

A Milano arriva un temporary store de Le 7 Sorelle

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il calcio dei nostri padri e quello della nostra infanzia sembra ormai uno sport lontano, molto diverso da quello visto oggi in televisione e raccontato sui social o nei bar. Il gioco si è sviluppato così come il design e lo stile delle varie squadre di calcio, segnando un solco importante nella storia dello sport più giocato al mondo. Lo stile rétro del calcio, però, è un qualcosa di ancora molto ricercato dai tifosi, che nelle jersey vintage ritrovano ricordi ed emozioni del passato, ed è per questo motivo che il negozio di Napoli Le 7 Sorelle ha deciso di aprire un temporary store anche a Milano, per celebrare quell’estetica e anche per contribuire a una giusta causa.

Le 7 Sorelle sarà presente nel capoluogo lombardo dall’8 al 28 novembre con uno store temporaneo in Corso Garibaldi angolo via Palermo, dove tutti i grandi appassionati del calcio vintage e delle sue maglie da gioco potranno trovare gran parte del catalogo presente online. Protagonista è un’ampia varietà di prodotti risalenti agli anni d’oro del calcio, dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila, soddisfacendo sia i giovani che i meno giovani appassionati di calcio.

Insieme all’apertura del temporary store, Le 7 Sorelle ha deciso di intraprendere una speciale collaborazione con finalità benefica, in particolare con l’ONG Emergency, per la quale verrà allestito uno speciale corner del negozio. “Le 7 Sorelle” ha quindi creato una speciale capsule, composta da diversi modelli disegnati da Paolo Samarelli, già illustratore storico di Guerin Sportivo e Repubblica, che raccontano alcuni tra i goal più famosi di sempre. La partnership con la ONG proseguirà successivamente con un’asta benefica ospitata dal sito de Le 7 Sorelle.

L’idea di lanciare un temporary store nasce per creare un punto fisico di incontro tra tifosi nostalgici della prima ora, appassionati di vintage e collezionisti esigenti. Un luogo dove poter toccare con le proprie mani pezzi di storia che non torneranno più ma che sono capaci ancora oggi di provocare fortissime emozioni.

Armando Vallone, founder di Le 7 Sorelle, storico collezionista e CEO di Soccertime

Le 7 Sorelle si prepara ad accogliere tutti i fan del calcio rétro di Milano e dintorni, in attesa di capire se questa sarà solo una soluzione temporanea e speciale o diverrà presto un luogo di incontro permanente.