
Non è sbagliato dire che “Euphoria” ha avuto un impatto piuttosto significativo sul mondo della moda negli ultimi anni e ora a dimostrarlo ci pensa un libro. La casa di produzione A24 ha infatti pubblicato da poco sul suo sito ufficiale un coffee table book in cui la costume designer e stylist Heidi Bivens analizza il forte legame tra la serie tv e il fashion system, rivelando come ogni singolo look sia stato studiato alla perfezione per esprimere il carattere dei personaggi e allo stesso tempo colpire la Gen Z.
Il volume, intitolato “Euphoria Fashion“, si apre con un’introduzione di Jeremy Scott, il quale disegnò un abito firmato Moschino che Cassie Howard (interpretata da Sydney Sweeney) ha indossato nella seconda stagione.
Nelle pagine successive viene invece approfondita la riconoscibilità di alcuni prodotti e la loro importanza nella storia, come le Converse Chuck Taylor All Star di Rue, i pezzi vintage di Blumarine sfoggiati da Maddy, l’iconica polo di Ralph Lauren portata da Fezco e il teatrale costume di Halloween di Jules.
Inoltre, non mancano delle interviste tra i fondatori di Coperni, Arianne Phillips, Hunter Schafer, Alexa Demie e Zendaya in aggiunta alla spiegazione dei vari trend che hanno ispirato alcuni outfit.