Abbiamo ascoltato tre artisti emergenti

Tramite un post Instagram vi avevamo accennato che avremmo selezionato, previo ascolto, brani di artisti emergenti proposti nella sezione commenti. Ci siamo fatti attendere un bel po’, ma ritenevamo giusto ascoltare il maggior numero di pezzi possibili con la dovuta calma e attenzione, cercando di capire chi potesse disporre di un quid in più a livello musicale tra i vari profili che sono stati taggati sotto al post.

Trovate qui sotto i tre artisti che abbiamo deciso di consigliarvi.

Ale The Thirteen

Il rapper laziale ha debuttato su Spotify con il suo singolo “GT”, che conta ora più di 40.000 stream. Ha da poco rilasciato un altro brano che prende il nome di “Cristo”. Due sole tracce pubblicate ufficialmente, quindi, ma che hanno riscosso interesse da parte del pubblico – considerando soprattutto gli ascolti della prima. La sua descrizione di Spotify incuriosisce e parla chiaro: “Troppo street per il club, troppo chic per la strada”. Prepariamoci a nuovi singoli targati 13.

Vins

Vins è l’autore di “ROSAMARINA“, singolo che arriva dalla Puglia grazie all’artista (rapper e produttore) Vincenzo Schiavone Daisaku. Vins ha 21 anni e ha già rilasciato otto singoli, di cui il primo appena un anno fa. Tra questi c’è anche la versione RMX di “Purple Rain“, realizzato in collaborazione con il produttore Antonio Rec. Ancora nessun disco all’attivo quindi, ma i diversi video in concerto pubblicati sul suo profilo ci suggeriscono che l’artista si sta già portando a casa delle soddisfazioni.

22simba

La provincia di Varese continua ad ampliare il suo roster musicale. 22simba è l’artista che fa da portavoce per la scena musicale varesina dando voce (e speranza) alle province. La sua estetica – e quella dei suoi videoclip – non mente: bandane celesti e magliette da calcio accostati a un carisma da vendere e a un incredibile sentimento comunitario nei confronti della “sua” gente. Oltre ai numerosi brani pubblicati su Spotify, compreso un breve Ep, sul suo profilo Instagram è possibile ascoltare un remix di “Grenade”, iconica traccia di Bruno Mars appartenente all’album “Doo-Woops & Hooligans”.