Abbiamo selezionato 5 brand emergenti

A fine anno vi abbiamo chiesto di proporci i vostri brand emergenti preferiti nei commenti. Ora, dopo un’attenta analisi, siamo pronti a presentarvi la nostra prima selezione.

EVROPA

Evropa non si definisce un brand, bensì un progetto, perché gli obiettivi sono molto più ampi. Favorendo un’economia di tipo circolare e una produzione più consapevole, i capi di Evropa sono interamente realizzati in Italia e solamente su richiesta.

8IGB community clothing

Fondato a Parigi, 8IGB community clothing è un marchio che al suo interno fonde diversi stili: dallo streetwear a elementi della cultura skate, con grandi grafiche e slogan che troviamo riproposti tra stampe ed etichette. La giocosità del marchio si traduce in una serie di capi che spaziano da prodotti in maglieria ad outerwear come giacche puffy.

CHEW FOREVER

Prendi lo streetwear e rendilo divertente condendolo con una comunicazione moderna e trasversale che spazia da vlog su YouTube a reel su Instagram. Chew Forever è un concentrato di energie e lavorazioni interessanti che spaziano da lavaggi distressed su felpe a particolari embossing applicati a denim.

EFEK

EFEK è il marchio di gioielli creato da Özge Efek, Fashion Stylist & Art Director con sede a Milano. Muovendosi tra l’iconografica dell’antica cultura Anatolica e Mesopotamica e la modernità, ogni gioiello diventa simbolo del passato e ricco di messaggi legati alla mitologia.

RAW BAG

Le borse di Raw Bag non sono le solite borse a cui siete sempre stati abituati. Mirjam Krajina sceglie la pelle per le proprie creazioni e la lavora “stropicciandola” come se fosse carta. In questo modo classiche silhouette acquisiscono un look inaspettato, senza andare a discapito della qualità.