Fashion

Abbiamo selezionato 5 brand emergenti

Articolo di

Redazione

Recentemente vi abbiamo chiesto di consigliarci un brand emergente di cui avremmo dovuto assolutamente parlare e i brand che ci avete proposto stati moltissimi. Ne abbiamo valutati alcuni per poi sceglierne cinque che, secondo noi, sono particolarmente validi sotto diversi punti di vista.

Angelica Montini Studios

Angelica Montini Studios produce capi limitati: è questo che troviamo specificato non appena apriamo il sito del brand. I prodotti sono quindi numerati a mano e dietro ad ogni prodotto scopriamo esistere una particolare storia e ispirazione. Troviamo quindi rimandi a simbologie islandesi oppure stampe di ispirazione mongola. È attraverso colori e trasparenze, quindi, che Angelica Montini Studios crea capi carichi di significato.

FIORIINO

FIORIINO è un brand che punta principalmente sul denim, dando la propria personale interpretazione a jeans che hanno già vissuto il proprio tempo. I capi presenti sul sito sono infatti tutti quanti pezzi unici che riportano sul retro la sua particolare firma colorata. Quest’ultima ricorda i graffiti fatti a bomboletta sui muri delle città, ma non è l’unico motivo che troviamo sui pantaloni. Il brand è conosciuto anche per le scritte che ricoprono il retro dei capi da cima a fondo.

sunvitalestudio

sunvitalestudio è un progetto che nasce a Bologna dalle menti di due ragazzi: Giovanna Cariello e Alessandro Falce. I prodotti proposti sono capi realizzati a mano partendo da materiali e prodotti trovati principalmente nei mercati e nelle botteghe bolognesi.

MICHAEL RUGGIERO

MICHAEL RUGGIERO fa dell’upcycling il suo principale motivo di essere. Il brand nasce infatti con l’obiettivo di progettare capi con una costruzione sperimentale zero-waste, senza alcun tipo di scarto e con materiali che possano essere in qualche modo delle soluzioni alternative. La sua prima Capsule Collection, infatti, è 100% sostenibile.

ANMRPH

ANMRPH è un brand nato dal creator e designer Gabriele Costantini ed è fortemente basato sulla ricerca e sulla sperimentazione di capi e materiali. Da prodotti custom, il brand ha iniziato presto a dar vita a prodotti realizzati in quantità limitate. Anche in questo caso, si tratta di prodotti 100% Made in Italy.