L’AC Milan Svela l’Away Kit 2024/25 allo Yankee Stadium

PUMA e AC Milan hanno presentato l’Away kit per la stagione 2024/25. La divisa ha fatto il suo debutto durante l’amichevole tra Milan e Manchester City allo Yankee Stadium. Un momento scelto non a caso. Il lancio dell’Away kit rientra infatti nell’iniziativa “City and Milan for Change“, una collaborazione tra AC Milan e Manchester City sostenuta da PUMA. L’iniziativa si concentra sull’ impegno sociale nei confronti della comunità di New York attraverso diverse attività.

Il kit da trasferta presenta una prevalenza di bianco con un pattern gessato tono su tono che richiama le origini della squadra, ovvero la sua fondazione come Milan Football and Cricket Club. Il tutto è abbinato a un colletto a polo rosso e nero e a un crest monocromatico, per una combinazione che rappresenta al meglio l’essenza del Milanismo.

Siamo entusiasti di aver svelato il nostro nuovo Away kit allo Yankee Stadium, dimostrando la nostra volontà di innovare nel connetterci con i nostri fan e le comunità. Questo kit incarna l’eleganza e l’innovazione del nostro Club e rappresenta il nostro costante impegno verso i tifosi. Grazie alla partnership con PUMA, possiamo onorare la nostra storia e contribuire attivamente alla comunità attraverso iniziative come ‘City and Milan for Change’, rafforzando i valori fondamentali del nostro Club.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer dell’AC Milan

L’Away kit 24/25 è disponibile in due versioni: Authentic e Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA garantendo alte prestazioni. La versione Replica, invece, vanta lo stesso design ma con una vestibilità più rilassata e inoltre è prodotta grazie all’iniziativa RE:FIBRE che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contiene infatti almeno il 95% di scarti tessili e altri materiali in poliestere riciclati.