AC Milan presenta la quarta maglia insieme a NEMEN®

Recentemente le divise del Milan si sono ispirate molto alla città di Milano: la storia del brand, l’architettura cittadina e l’anima modaiola sono solo alcune delle ispirazioni che il Milan e PUMA hanno utilizzato per realizzare i kit. Per questo motivo, la collaborazione appena lanciata con NEMEN® è un evoluzione naturale, un nuovo step di questo percorso. Non solo, parliamo della prima quarta maglia ufficiale nella storia del Milan, oltre che il primo kit da gara in collaborazione con un brand lifestyle.

Questa collezione è un punto fondamentale per tutte le parti coinvolte in questo progetto dal momento che parliamo della prima maglia mai realizzata dal Milan in collaborazione con un brand di moda. Le iconiche strisce rossonere incontrano l’innovazione tecnica e il look bespoke di NEMEN®, un brand che ha rivoluzionato lo streetwear tecnico. La capsule è una bellissima combinazione di performance e lifestyle che va oltre il calcio.

Heiko Desens, Global Creative Director and Innovation – PUMA

La collezione include ovviamente il kit da gara, in versione maschile e femminile, una tuta pre-match e una tracksuit in due pezzi realizzata proprio da NEMEN®, con le loro tipiche tecniche di tintura e materiali tecnici all’avanguardia. Proprio la parte di materiali è fondamentale in questa partnership: NEMEN® è infatti noto per la ricercatezza dei propri tessuti, mentre il kit da gara è realizzato in ULTRAWEAVE, la più recente tecnologia di PUMA, nonché prima maglia di sempre del Milan con questo particolare tessuto, il più leggero mai realizzato dal brand tedesco. ULTRAWEAVE punta su una grande elasticità in quattro diverse direzioni, un materiale che serve a incrementare leggerezza, frizione e durabilità.

Come Milan, siamo orgogliosi di essere una società di calcio in grado di combinare con successo una storia prestigiosa con una natura veramente innovativa. Il nostro brand va oltre il campo da calcio e sa essere credibile anche in altri ambiti. Questa fantastica collaborazione con il nostro partner PUMA e NEMEN ci dà l’opportunità di fondere tradizione e innovazione, portando la nostra natura elegante e contemporanea sul campo da calcio.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan

Recentemente il Milan ha mostrato un forte interesse per lo stile fuori dal campo: prima la collaborazione con Paper Planes, poi quella con Harmont & Blaine, poi di nuovo i rossoneri hanno lanciato la propria linea lifestyle, e infine è arrivata la partnership con KOCHÉ. La nuova collaborazione con NEMEN® è infatti la prima a toccare tanto l’ambito lifestyle quanto quello performance. D’altronde NEMEN® è un marchio nato dalla ricerca, dalla voglia di innovare e dalla volontà di miscelare l’estetica streetwear a un techwear di grande ricercatezza, ulteriormente arricchita da processi di tinture manuali che rendono ogni pezzo unico e diverso. Questa partnership combacia con i 10 anni di NEMEN®, brand che vanta già una collaborazione con PUMA legata al motorsport.

In quanto tifoso del Milan da una vita, avere l’opportunità di disegnare una maglia e una capsule con la squadra è stato come vivere un sogno. Siamo partiti dalle tradizionali strisce rossonere e abbiamo aggiunto un tocco alla NEMEN®. Nel premium kit volevamo realizzare qualcosa di speciale per i fan. Per la giacca e i pantaloni abbiamo infatti utilizzato il nostro nuovissimo spy-camo pattern, oltre a una tintura manuale a immersione e i migliori tessuti che l’Italia ha da offrire. Speriamo piaccia.

Leonardo Fasolo, fondatore e creative director di NEMEN®

L’innovazione, lo sguardo al futuro, l’anima fashion e il legame con altri mondi come quello dei motori sono tutti molto visibili dalla campagna di lancio, in cui i calciatori sono chiusi all’interno di strutture di metallo e LED, come dei cyborg intenti a prendere vita.

Il kit gara sarà indossato dalla squadra femminile nella partita contro l’Empoli, mentre il gruppo maschile lo utilizzerà contro il Bologna. L’intera collezione sarà disponibile dal 4 aprile su PUMA.com e negli store fisici di PUMA e AC Milan, oltre che su store.milan.com.