Talks

Acqua di Parma sceglie Samuel Ross per il restyling della fragranza Colonia

Articolo di

Ruben Di Bert

Acqua di Parma ha unito le proprie forze con Samuel Ross per presentare una rivisitazione del flacone della sua iconica fragranza Colonia firmata da SR_A, lo studio di industrial design fondato dallo stilista a capo di A-COLD-WALL*. 

Il progetto rappresenta il primo capitolo di una collaborazione triennale tra i due ed è un’esplorazione artistica del concetto di dualità che combina al tempo stesso conservazione e rinnovamento

L’ispirazione del designer è ricaduta nei confronti dell’architettura e dell’attitudine di città come Londra e Milano. In particolare, osservando le strutture di Renzo Piano e Richard Rogers, Samuel Ross ha immaginato il sole che illumina un paesaggio metropolitano europeo e lo ha trasformato in una visione progettuale che ritocca l’iconica boccetta Art Déco con il ritaglio dell’etichetta e l’uso di scritte litografiche. 

La color palette attinge invece al brutalismo e al modernismo, che vengono rappresentati in un giallo super-flat e iper-pigmentato, nel verde Grass_Blade_Green e nell’arancione Ultra_Orange. 

Acqua di Parma Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross sarà distribuita a livello mondiale dal 15 marzo.