Acqua di Parma ha unito le proprie forze con Samuel Ross per presentare una rivisitazione del flacone della sua iconica fragranza Colonia firmata da SR_A, lo studio di industrial design fondato dallo stilista a capo di A-COLD-WALL*.
Il progetto rappresenta il primo capitolo di una collaborazione triennale tra i due ed è un’esplorazione artistica del concetto di dualità che combina al tempo stesso conservazione e rinnovamento.
L’ispirazione del designer è ricaduta nei confronti dell’architettura e dell’attitudine di città come Londra e Milano. In particolare, osservando le strutture di Renzo Piano e Richard Rogers, Samuel Ross ha immaginato il sole che illumina un paesaggio metropolitano europeo e lo ha trasformato in una visione progettuale che ritocca l’iconica boccetta Art Déco con il ritaglio dell’etichetta e l’uso di scritte litografiche.
La color palette attinge invece al brutalismo e al modernismo, che vengono rappresentati in un giallo super-flat e iper-pigmentato, nel verde Grass_Blade_Green e nell’arancione Ultra_Orange.
Acqua di Parma Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross sarà distribuita a livello mondiale dal 15 marzo.