ACRONYM ed Errolson Hugh scelgono le Nike Blazer Low

Dopo un apparente periodo di stop durato ben tre anni, ACRONYM, sempre sotto la guida di Errolson Hugh, è tornato a collaborare con Nike.

L’animo e l’estetica tech che vantavano le tre Nike Air Presto uscite nel 2018 sono stati traslati su una silhouette che a primo impatto sembrerebbe potersi prestare meno a quelli che sono i codici stilistici di ACRONYM, la Nike Blazer Low.

Attraverso gli scatti ufficiali condivisi da Nike possiamo già distinguere alcuni dettagli che rendono questa sneaker unica. La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente la tomaia in canvas nero strappata, in un caso, e in suede, nell’altro. Sotto a questi strati superficiali si intravedono poi due basi in pelle rispettivamente abbinate all’outline dello swoosh laterale e al tab sulla linguetta su cui compare il branding Nike e il logo di ACRONYM. Il particolare più curioso è però sul tallone, dove troviamo una sovrastruttura realizzata in plastica e rimovibile tramite l’utilizzo di un apposito sistema di viti, lo stesso proposto sulle Air Force 1 Swarovski.

Come già annunciato sul profilo Twitter @py_rates_, le due ACRONYM x Nike Blazer Low usciranno questo autunno su SNKRS App.