Addio al riquadro rosso di Lete sulle maglie del Napoli 2020/2021

Articolo di

Marco Grassi

Il Napoli ha presentato le sue tre divise firmate dallo sponsor tecnico Kappa per la stagione 2020/2021.

Ad accumunare tutte e tre le magliette della società del patron Aurelio De Laurentis è la regolamentazione delle stesse rispetto alle norme di Serie A. Infatti lo sponsor Lete, dopo oltre 10 anni, non sarà più sul classico sfondo rosso con scritta bianca, ma presenterà esclusivamente la scritta Lete in colore rosso, stesso discorso per il secondo main sponsor MSC.

Rispetto a quella dell’anno scorso, la divisa casalinga è sicuramente più tradizionale. Infatti se nel 2019 Kappa ha deciso di intraprendere una strada che portava a grafiche più dinamiche, quest’anno l’azienda torinese ha fatto un passo indietro, optando per un design uniforme che riprendesse lo storico azzurro Napoli. Le maniche e il colletto di color blu navy fanno sicuramente da contrasto.

La seconda maglia, come la terza, mantiene sempre lo stesso template con un colore principale ovviamente diverso, come vale anche per il secondo destinato a colletto e maniche. Per la divisa da trasferta il club ha scelto un azzurro chiaro, che ufficialmente prende il nome di “Azure Teal” e che fa da colore principale alla divisa, mentre il colletto e le maniche saranno di color verde militare, molto simile a quello della stagione precedente.

La terza maglia è sicuramente quella che fa discutere, infatti presenta un blu notte con finiture rosa e il logo del brand Lete in un rosso acceso. In questo caso l’unione di colori accesi molto diversi tra loro non risparmierà i tifosi e i social network da eventuali discussioni sulle scelte stilistiche.

In conclusione possiamo dire che la scelta da parte di Kappa di tornare alla tradizione, ripulendo il design attraverso le eliminazioni di grafiche, è una scelta coraggiosa e controcorrente rispetto a quello che il mercato sta dimostrando nelle ultime release. Infatti a sempre più sponsor tecnici piace osare e raccontare caratteristiche e storia del club anche partendo dalla divisa con la quale scendono in campo.

I kit del Napoli sono disponibili sul sito di Kappa e del club.