Da pochi giorni è arrivata l’ufficialità di una notizia che aleggiava nell’aria da tempo: Leo Messi lascerà il PSG.
Ancora non è dato sapere dove giocherà il campione del Mondo in carica, ma una cosa è certa, non sarà a Parigi. Da quando la notizia è diventata ufficiale, l’impatto è stato tangibile sui social media del club francese. In nemmeno tre giorni, il PSG ha perso oltre 1 milione e 200.000 followers su Instagram, 100.000 su TikTok, 70.000 su Facebook e 7.000 su Twitter.
Ovvio, i profili del PSG non sono in crisi e continueranno a essere tra i più seguiti nel mondo del calcio, ma rimane il fatto che nessun singolo giocatore è in grado di spostare una tale mole di fan nel mondo digitale quanto il fenomeno argentino. Messi rimane il nome più polarizzante della scena calcistica attuale, anche se il passaggio in una squadra di un mercato di fascia inferiore potrebbe alterarne la percezione, un po’ come è successo per Cristiano Ronaldo dopo la firma con l’Al-Nassr.
I numeri sui profili social della squadra continuano a crollare di quarto d’ora in quarto d’ora e possiamo ovviamente immaginare che il trend sarà opposto per il club che invece firmerà Messi nella prossima sessione di mercato.