Addio alle mini bag: Marni e SUNNEI lanciano il trend delle borse giganti

Bigger is better. Dalla Milano Fashion Week arrivano i primi indizi sulle tendenze della moda per il prossimo autunno/inverno e inaspettatamente ce n’è una che sembra essere l’esatto contrario di quella attualmente in voga.

Guardando precisamente alle borse, tutto ci conferma che presto dovremo dire addio alle popolarissime mini bag ampiamente apprezzate da influencer e celebrity. Il tempo della Le Chiquito di Jacquemus è dunque finito? Questo ancora non lo sappiamo, ma una cosa è certa: sulle passerelle digitali di alcuni importanti brand sono comparsi in bella mostra modelli giganti che rappresentano l’esatto opposto della petit mania.

Marni per esempio gioca con le proporzioni e distrugge tutti i concetti che avevamo sulle forme proponendo miscugli e ibridi ricostruiti che si ispirano al Romanticismo. Tra questi ci sono due tipi di borse oversize che vanno a completare gli outfit con un notevole effetto eye-catching, quasi a essere frutto di un meme, o più concettualmente di una visione distorta della realtà.

Dall’altro canto c’è invece SUNNEI, che nella sua presentazione co-ed propone silhouette talmente ampie da fuoriuscire dall’obiettivo. I materiali e le texture variano, ma la struttura rimane avvolgente al corpo, in nome della comodità. La praticità è dunque l’elemento chiave di questo nuovo trend, pensato per portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno e anche di più.

Vedremo se anche da Parigi arriveranno ulteriori conferme, ma nel frattempo le idee sulle prossime tendenze pare lascino pochi dubbi.