Ieri ci ha lasciato un’icona dell’industria footwear, Peter Moore. Se non lo conoscete, vi basterà guardare all’interno della vostra scarpiera, o del vostro armadio, per trovare una delle tante creazioni messe a segno nei suoi anni di carriera.
Moore è stato il primo che nel 1983 ha ricoperto il ruolo di Creative Director in Nike, realizzando storiche silhouette al pari delle Air Jordan 1 o delle Nike Dunk, che oggi tutti conosciamo e indossiamo. È sempre grazie alla mente di Peter Moore che l’azienda con sede a Beaverton oggi può vantare un passato ricco di importanti campagne pubblicitarie, molte delle quali iconiche, ma soprattutto è grazie a Peter se oggi il Wings Logo è uno dei marchi più riconosciuti e utilizzati su sneakers Jordan.
Dopo il suo trascorso in Nike, all’insegna del successo e dell’innovazione, il percorso di Peter Moore proseguì con adidas, dove, nel 1991, diede vita alla linea adidas Equipment disegnando il Mountain Logo, ad oggi uno dei marchi più celebri del brand.