Il lancio nel 2003 delle Super Ape Star ha indubbiamente assunto una particolare importanza nel mondo dello streetwear e a distanza di due decenni da quel momento la collaborazione tra A Bathing Ape e adidas Originals dimostra di avere ancora lo stesso fascino di una volta.
L’etichetta giapponese fondata da NIGO e il marchio tedesco tornano infatti a unire le loro forze per realizzare una nuova capsule collection completa che celebra l’eredità dell’iconica Superstar, proiettandola nel futuro con uno stile innovativo e distintivo.
Il pezzo forte della collezione è quindi la SSTR V BAPE, una rivisitazione della leggendaria silhouette che incorpora elementi come i dettagli alternati tra il logo BAPE STA e le Three Stripes, il motivo ABC SOLID CAMO in rilievo sulla tomaia e una stampa dorata con l’iconica grafica Ape Head.




La sneaker per adulti è proposta in due combinazioni di colori: bianco con dettagli neri e azzurro con accenti bianchi, mentre le versioni per bambini e neonati riprendono il classico schema “White/Black”.
Oltre alle scarpe, la linea include anche una selezione di capi d’abbigliamento e accessori. Tra questi la celebre Firebird Tracksuit con pattern camouflage, una reinterpretazione della mitica Shark Hoodie con il Trefoil, t-shirt in co-branding, cappellini, borselli e calzini.
Tutti gli articoli verranno rilasciati a partire dal 5 aprile sull’app CONFIRMED e presso rivenditori selezionati.