adidas celebra i 100 anni del calcio nipponico con un fantastico kit

adidas e Japan Football Association (JFA) hanno deciso di celebrare il centenario della nascita della federazione nipponica con un bellissimo kit in edizione limitata. La divisa, chiamata “Japan 100th Anniversary” si ispira a quella indossata dalla prima selezione nazionale del 1930 e a quella indossata per le Olimpiadi del 1936, competizione in cui la nazionale nipponica raggiunse per la prima volta i quarti di finale.

Il nuovo kit celebrativo di adidas presenta un look molto semplice ma allo stesso tempo d’impatto. La divisa è azzurra e presenta come unici dettagli il colletto in stile polo, e il polsino delle maniche, entrambi in bianco. Nella parte frontale della maglia, in altro a sinistra troviamo una grande bandiera del Giappone, mentre in alto a destra vi è il logo di adidas. All’interno del colletto troviamo la scritta in oro “100”, con sotto “1921-2021”, a simboleggiare appunto il centenario della JFA.

Del “Japan 100th Anniversary” kit verranno prodotte solo 2.021 unità, e sarà possibile il pre-order per il prezzo di circa 140€ (15.400 Yen). Il kit verrà spedito all’interno di una fantastica scatola in legno di Paulonia giapponese insieme a 10 cartoline che raccontano la storia del calcio del Paese e a una tabella cronologica.

Il kit verrà utilizzato in campo il 3 giugno dalla nazionale maggiore giapponese, mentre il 4 Giugno dalla nazionale under 24, quella cioè che prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo di quest’estate.