L’anno scorso adidas ha deciso di fare un salto nel passato e riportare in auge le iconiche Jabbar. Da allora sono state rilasciata numerose varianti, sia Hi che Lo, ma nessuna speciale come quella di cui vi stiamo per parlare.
Secondo quanto emerso, il brand tedesco ha infatti intenzione di rilasciare una nuova versione della scarpa che celebra il legame tra Kareem Abdul-Jabbar e Bruce Lee.
Proprio così, il maestro delle arti marziali, che continua a ispirare generazioni con la sua filosofia e il suo stile unico, diventa protagonista di un’edizione speciale della silhouette dedicata al celebre film “L’ultimo combattimento di Chen” in cui recitava proprio accanto alla leggenda del basket.
La sneaker si distingue quindi per una serie di dettagli esclusivi sotto forma di ricami e stampe, oltre che per uno schema cromatico incentrato sulla combinazione dei colori giallo e nero in riferimento al famoso completo indossato dal personaggio di Billy Chen Lo nel lungometraggio del 1978. Inoltre, a completare il tutto ci penserà un packaging da collezione.
Al momento manca ancora l’ufficialità, tuttavia la release è prevista per il 30 agosto online e presso rivenditori selezionati.