Fashion

adidas collabora con Prada per le nuove Predator

Articolo di

Riccardo Bosisio

adidas è pronta a tornare a realizzare una collaborazione con Prada. Questa volta la partnership darà vita ad un nuovo paio di scarpe da calcio pronte ad invadere il rettangolo verde. Si tratta dell’ennesima riconferma della volontà dei brand più famosi al mondo di unire moda e sport. Allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un’occasione fondamentale per adidas di lanciare nuovi modelli in grado di monopolizzare la vendita degli scarpini da calcio.

Purtroppo non sono ancora stati rivelati dettagli riguardanti colori e design, ma secondo il sito Footyheadlines.com, sappiamo che il modello sarà ispirato alle Predator Edge e verrà lanciato attorno a maggio 2022, ovvero a ridosso dei momenti decisivi dei campionati e delle coppe europee. L’intenzione è ovviamente quella di vedere questo scarpino sul campo della finale di Champions League.

Le aspettative per questo paio sono molto alte e con molta probabilità avrà i colori tipici delle Predator: il blu, il rosso e il bianco. Il nome, invece, pare sarà Pradator, un mix tra il nome del marchio italiano e della storica linea football di adidas. Secondo le fonti il prezzo potrebbe aggirarsi sui 300 euro.

Inevitabile osservare la poderosa avanzata della moda nel mondo del cacio, specialmente grazie ad adidas che in questo caso propone una nuova collaborazione luxury dopo la partnership con Paul Pogba e Stella McCartney, anch’essa storica partner del brand tedesco.