adidas Consortium e The Next Door si sono ispirati alla storica scena teatrale di Avignone

Articolo di

Vittorio Tomasella

Prendendo ispirazione dalle inconfondibili atmosfere di Avignone, The Next Door ha unito le forze con adidas Consortium per reinterpretare due silhouette tennistiche: SC Premiere e A.R. Trainer.

A gettare le basi di questa collaborazione è il più antico teatro di Avignone, che Nicolas Ivars anni fa ha trasformato in Crillon, un moderno concept store che abbatte i confini tra lusso e street culture grazie a continue contaminazioni reciproche.

Le due sneakers rendono omaggio al Festival d’Avignon attingendo agli antichissimi archetipi teatrali della Comedie e della Tragedie: due generi apparentemente opposti, ma accomunati da un’armonia di sottofondo, proprio come le proposte che compongono il pack.

A.R. Trainer prende ispirazione dalla Comedie distinguendosi per la discreta allusione ai colori dei costumi. Caratterizzata da una tomaia multicolor in cui spiccano tocchi di arancio pesca, il modello celebra i classici costumi in stile Arlecchino tipici di questo genere teatrale.

SC Premiere, invece, rievoca la Tragedie con un look minimalista in cui risalta il rosso cardinale che riprende il colore del drappo, il quale calando pone fine allo spettacolo.

Entrambe le scarpe sfoggiano, poi, il logo The Next Door e una delle due maschere teatrali – ridente o piangente – a seconda del modello.

La collezione è già disponibile presso i rivenditori Consortium.

prossimo articolo

StockX premia la community italiana mettendo in palio delle AF1 MCA e altre Off-White ma i furti di password continuano