adidas Consortium ha coinvolto anche Sivasdescalzo con una Sobakov

Articolo di

Roberta Gervasio

Il progetto adidas Consortium va a gonfie vele e la lista degli store aderenti continua a guadagnare nuovi nomi. Ora è l’esordio dello store spagnolo Sivasdescalzo che, in questa linea, ha deciso di valorizzare la patria riprendendo i motivi e i colori che nel 1982 salirono sul podio della World Cup.

La nuova Sobakov vede un mix di riferimenti al football e al running che si esprimono nella fantasia color-blocked che caratterizza la tomaia. Ai nostalgici non sarà sfuggito, inoltre, il chiaro richiamo delle three stripes alla mascotte spagnola Naranjito, la simpatica arancia che supportò la nazione ai mondiali del 1982. Riguardo i materiali, invece, i tocchi di arancione si distinguono per l’uso di morbido suede, mentre il verde, il nero e il blu si esprimono con il classico mesh. La midsole, infine, vede un mix tra la tecnologia Boost che dona comfort alla calzata e l’outsole in gum tipica delle Sobakov per accentuare le forme curve e le dinamiche della silhouette.

Per celebrare questo esordio, a ogni acquisto della sneaker e fino ad esaurimento scorte, i clienti saranno omaggiati di una jersey dallo stile vintage su cui compaiono le due patch -Naranjito e adidas- insieme alle three stripes e allo scollo tipico delle divise di una volta.

La release è fissata per il 9 Maggio.

prossimo articolo

Diamo uno sguardo al prototipo delle Yeezy con fit a calzino