adidas e FIGC presentano la loro nuova collezione in vista di EURO 2024

adidas e FIGC hanno presentato la loro nuova collezione di prodotti dedicati alle Nazionali italiane di calcio.

Con l’avvicinarsi di EURO 2024 e dei prossimi impegni sportivi internazionali, adidas celebra l’identità italiana applicando per la prima volta nella storia, il tricolore sulle spalle, unendo la tradizione del marchio ai colori della nostra bandiera

La jersey Home – che verrà indossata per la prima volta dalla Nazionale di Luciano Spalletti nell’amichevole con il Venezuela, in programma il 21 marzo a Fort Lauderdale – è contraddistinta da una texture realizzata inserendo un codice-binario che replica la lettera “i“, iniziale della parola Italia, che ritroviamo anche nella versione Away, su base bianca.

Nel retrocolletto, compare la scritta “L’Italia chiamò”, dettaglio che rimanda a “Il Canto degli Italiani”, scritto da Goffredo Mameli e musicato da Michele Novaro. Sul petto sinistro figura poi lo stemma FIGC, mentre sul lato opposto c’è il logo adidas.

Il secondo kit, completo di pantaloncini azzurri e calzettoni bianchi, debutterà invece a New York, in occasione della partita con l’Ecuador in programma il prossimo 24 marzo.

Per la collezione travel, adidas ha invece disegnato per le Nazionali italiane una tuta Z.N.E., composta da una hoodie full-zip e caratterizzata da un elegante color artic night e dallo stemma monocromo off white della Nazionale di calcio. L’offerta di prodotto dedicata ad Azzurri e Azzurre è completata infine da un’ampia gamma di capi Training caratterizzati dai dettagli oro e Tricolore, esaltati da una base blu notte per gli atleti e bianca per lo staff tecnico. 

Tutta la collezione è già disponibile online sullo store di adidas.