adidas e Real Madrid dedicano una collezione a Benzema

Articolo di

Andrea Mascia

Gli ultimi quindici anni del Pallone d’Oro sono stati un passaggio di testimone continuo tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: i due più grandi giocatori del ventunesimo secolo hanno decisamente monopolizzato il riconoscimento del periodico francese France Football, a eccezion fatta dell’edizione del 2018 che ha visto Luka Modric avere la meglio su CR7 e “Le Petit Diable” Antoine Griezmann.

Dopo la non-edizione del 2020, e la vittoria dello scorso anno della Pulga, Karim Benzema, reduce da una stagione da trascinatore, diventa così l’ennesimo giocatore della Liga a vincere il premio del Ballon d’Or. Si tratta del terzo giocatore del Real Madrid a guadagnare questo riconoscimento nell’arco di tempo che va dal 2008 al 2022, un dato incredibile, che continua ad acuire ancora di più la distanza dei calciatori appartenenti al campionato italiano da questo riconoscimento, portato a casa nel 2006 e nel 2007 rispettivamente da Fabio Cannavaro e Ricardo Kakà.

“Karim The Dream”, presentatosi a Parigi alla cerimonia del Pallone d’Oro con un look ispirato al suo grande idolo Tupac Shakur, è stato onorato da adidas e dal Real Madrid con una collezione speciale in tiratura limitata che celebra il fantastico traguardo. Comunicata sui canali social di entrambi con una foto di KB9 che “indossa” il suo iconico wristband in una versione oro, la stessa si basa proprio su quel colore che riprende l’estetica del premio. I dettagli color oro compaiono anche sull’altro pezzo chiave della collezione: lo scarpino adidas X Speedportal.

Entrambi i prodotti saranno disponibili negli store ufficiali del club e nei negozi selezionati di adidas.