Sport

adidas e Swarovski insieme per uno scarpino edizione limitata

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Le collaborazioni tra brand sono sempre state molto importanti nelle dinamiche dei marchi e del mercato perché permettono di unire le forze e arrivare a un pubblico più ampio. Negli ultimi tempi molti brand di sportswear hanno deciso di stabilire partnership con marchi provenienti da altri settori, presentando prodotti ibridi estremamente apprezzati dal mercato e dagli appassionati. È questo il caso dell’ultima collaborazione di adidas, che ha deciso di rilasciare uno scarpino Predator Edge in collaborazione con Swarovski, perfetto per il campo ma con un tocco ghiacciato degno di qualsiasi party mondano.

Per il nuovo Predator Edge rilasciato in collaborazione con Swarovski, adidas ha deciso di andare controcorrente e presentare un prodotto che avesse un’estetica mai vista prima, esso presenta infatti dei veri cristalli Swarovski, dando così una sensazione di lusso anche all’interno del rettangolo di gioco.

Il design dello scarpino è quello di una classica Predator Edge di adidas, in questa versione nelle colorazioni Focus Olive, Silver Metallic e Magic Lime. Il dettaglio più importante è senza dubbio nelle three stripes iconiche del brand, tempestate ora da cristalli Swarovski. Lo scarpino adidas Predator Edge x Swarovski è stato realizzato in due diverse versioni: abbiamo sia la scarpa senza lacci, ovvero la “Predator Edge Crystal + FG”, sia la versione low con i lacci chiamata “Predator Edge Crystal.1 Low FG”.

Per quanto tale prodotto possa sembrare solo estetico, sia Jude Bellingham che David Alaba, calciatori di punta del colosso tedesco, sono stati visti utilizzarlo in campo. Lo scarpino adidas “Predator Edge x Swarovski è disponibile sul sito di adidas.