adidas entra in Formula 1 con il team Mercedes-AMG Petronas

adidas ha annunciato una partnership pluriennale con il team Mercedes-AMG PETRONAS. Ciò significa che il brand delle Three Stripes entrerà ufficialmente nei circuiti della Formula 1 unendosi a un’icona del motorsport.

“Siamo entusiasti di tornare nel mondo del motorsport. L’interesse per questo sport, e in particolare per la Formula 1, è in forte crescita, raggiungendo nuovi appassionati e influenzando la cultura sportiva e urbana. Siamo orgogliosi di entrare in F1 come Partner Ufficiale del team Mercedes-AMG PETRONAS, una delle squadre più titolate di sempre. Uniti dalla passione per velocità, innovazione e performance, supporteremo piloti e team in pista. Fuori dalla pista, porteremo una nuova prospettiva nello sport, introducendo prodotti lifestyle accattivanti per raggiungere una nuova generazione di fan. Non vediamo l’ora di essere al fianco del team Mercedes-AMG PETRONAS e di vincere insieme.”

Bjørn Gulden, CEO di adidas

Basato sui valori condivisi di performance ed eccellenza, il sodalizio si concretizzerà a partire dalla stagione 2025 con la realizzazione di una linea completa di capi d’abbigliamento, calzature e accessori destinata sia ai membri della squadra che ai tifosi.

“La partnership con adidas è dimostrazione concreta delle nostre ambizioni, mentre ci prepariamo a un nuovo capitolo per il team. adidas è un brand iconico, che condivide con noi la dedizione alla performance, allo stile e all’eleganza. Questo annuncio rappresenta una collaborazione innovativa, che ridefinirà il concetto di abbigliamento per team e tifosi nel nostro sport. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso e di collaborare con adidas per la conquista dei campionati mondiali.”

Toto Wolff, Co-owner, CEO e Team Principal di Mercedes-AMG PETRONAS

In veste di partner ufficiale, il colosso tedesco dello sportswear firmerà dunque una gamma di prodotti che, oltre al kit destinato a piloti, meccanici e ingegneri, prevederà anche diverse edizioni limitate rivolte agli appassionati, la quale verrà presentata nel mese di febbraio.