Fashion

adidas e Fucking Awesome sono pronti a lanciare una nuova collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Con la linea adidas Skateboarding il colosso tedesco riesce prontamente a dare voce ad alcune delle menti creative più stimolanti del panorama streetwear e skate mondiale. Gli esempi sono molti: si va dalle capsule in collaborazione con Palace, sempre pronte a registrare il sold out istantaneo, alla partnership con il celebre Mark Gonzales, fino ad arrivare all’ormai consolidata unione con Fucking Awesome.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo è in arrivo una novità. Nelle ultime ore sui social sono apparse le prime immagini delle campagna che annuncia l’uscita di una nuova collezione realizzata a quattro mani. I due brand, che ci avevano lasciato circa un anno fa con tre speciali Stan Smith, hanno dunque unito nuovamente le forze per creare un progetto collaborativo più ampio, composto sia da sneakers che da abbigliamento. Negli scatti possiamo intravedere una selezione di capi come tute e persino un completo da taekwondo, le quali saranno accompagnate da bomber, jersey, camicie, pantaloni e shorts, il tutto ovviamente caratterizzato dalle iconiche Three Stripes e dalle inconfondibili iniziali FA.

Per quanto riguarda invece la proposta di calzature, troviamo due modelli inediti: la Experiment 1 e la Experiment 2, ciascuna delle quali fonde diverse silhouette storiche per formare una struttura inedita che rispecchia la visione del fondatore del marchio statunitense Jason Dill e che ci fa subito riportare alla mente le esclusive 3ST.002 di due anni fa.

Il lancio si suddividerà in due drop, il primo fissato per il 4 novembre in anteprima sul sito ufficiale di Fucking Awesome e il 6 dello stesso mese su adidas.it/skateboarding; mentre il secondo è previsto per febbraio 2021.