adidas Gardening Club offre funzionalità ed evoluzione per tutti i pollici verdi

Articolo di

Edoardo Cavrini

In un periodo in cui gli spazi verdi sono sempre meno, adidas Consortium Workshop ha deciso di lanciare adidas Gardening Club, una vera e propria capsule collection ispirata al giardinaggio.

Pensato per tutti gli appassionati di “horti-couture”, che grazie al proprio pollice verde nutrono e curano piante e giardini, questo nuovo set offre loro una gamma di apparel e footwear dall’estetica moderna e funzionale.

Al centro di questa collezione ci sono tre differenti tipi di calzature, ognuna delle quali colorata con una palette dai toni terrosi, in cui si fanno spazio esplosioni floreali di blu, viola e arancione.

Il primo modello di questo pack è la Novaturbo: prendendo ispirazione dai modelli più innovativi della metà degli anni 2000 dell’archivio adidas, questa sneakers, attraverso gli spazi aperti sulla tomaia, permette di esser indossata e sfilata più facilmente.

A completare il set di footwear sono i due modelli di Response Hoverturf. Creata appositamente per l’occasione, è una scarpa adatta a quasi ogni tipo di terreno ed è disponibile in due versioni: una più discreta, sul grigio; e l’altra nera, dall’estetica più tecnica e funzionale.

Come per ogni giardiniere che si rispetti, non mancano i capi di abbigliamento ricoperti da tasche porta attrezzi e semi.

Caratterizzata da materiali leggeri e traspiranti, la linea è composta da un gilet, dei pantaloni in grado di diventare shorts grazie alla zip ad altezza ginocchio e infine una waistbag.

La collezione adidas Gardening Club sarà disponibile a partire dal 12 ottobre sullo store online del brand e presso rivenditori selezionati.

prossimo articolo

Le Pharrell x adidas NMD Hu si tingono di “Scarlet Red”