Sport

adidas ha presentato i kit per il women’s EURO 2022

Articolo di

Andrea Mascia

adidas ha svelato i kit dei propri team di rappresentanza che parteciperanno all’europeo femminile di calcio. Irlanda del Nord, Germania, Spagna, Belgio e Svezia sono le squadre che vestiranno infatti il brand tedesco nella competizione che si terrà in Inghilterra a luglio del 2022.

La caratteristica principale dei nuovi kit firmati dal brand tedesco vede il logo della nazionale centrato e posizionato al di sotto dello sponsor tecnico. Troppo presto per sapere se questa scelta stilistica perdurerà nei prossimi anni o se sia stata una semplice direzione intrapresa per differenziare i kit della nazionale maschile e femminile.

Alcune delle divise presentate vantano un pattern simil camouflage – meglio conosciuto come “Condivo 21 template” – come ad esempio le seconde maglie di Belgio e Germania. Ma – senza dubbio alcuno – la nazionale che si è sbizzarrita di più in questa partnership con adidas è stata quella svedese. Il club del Nord Europa ha infatti prodotto una jersey in edizione limitata con una guida chiamata “How to beat England” e stampata nell’etichetta della stessa jersey. Sempre sull’etichetta è presente il modulo tattico accorpato alle caratteristiche fisiche e tecniche delle calciatrici stesse. La competizione, che era già stata posticipata già al 2021, si appresta – finalmente – ad essere scintillante anche dal punto di vista di design dei kit.