Fashion

adidas Originals x HUMAN MADE: lo smanicato gonfiabile è la vera hit della collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

La collaborazione di adidas Originals con HUMAN MADE continua a regalarci sorprese e dopo una lunga lista di sneakers dal sold out facile, è in arrivo anche una linea d’abbigliamento.

Per la prima volta il colosso tedesco e il brand fondato da NIGO hanno creato una collezione a quattro mani che altro non può essere che un successo preannunciato. L’ispirazione che caratterizza ogni singolo pezzo? Il legame tra passato, presente e futuro, e l’estetica legata al vintage che ha contraddistinto l’intera carriera del designer giapponese.

Ciascun articolo, dalle t-shirt in mesh ai completi sartoriali in denim, fino alle felpe oversize, le camicie e i gilet in maglia, sembra un autentico pezzo d’archivio, di quelli che si possono benissimo trovare nei ricercati mercatini di Tokyo. Il capo che però spicca di più tra tutti quanti è un particolare smanicato dotato di una camera interna gonfiabile, il quale è stato mostrato con una sorta di video tutorial dallo stilista stesso su Instagram. Un altro elemento fondamentale all’interno della capsule è poi la rivisitazione del cuoricino di HUMAN MADE che, complice la color palette raffinata e l’accostamento con le iconiche three stripes, si presta per un look preppy.

In questa collezione non manca poi un’altra line up di calzature, composta da due silhouette d’archivio: adidas Nizza Hi e Marathon TR, modernizzate dal tocco di HUMAN MADE. La prima sneaker affianca alla propria tomaia in canvas una midsole color gomma contraddistinta dal cuore rosso del marchio di NIGO. Il secondo modello, ispirato al mondo outdoor, contrappone invece materiali come il suede a pannelli in nylon, abbinando, al contempo, uno shape a scarponcino a una soffice intersuola in Boost.

Il lancio è previsto per il 25 novembre online.

prossimo articolo

Louis Vuitton x NBA: foto e release della collezione