Sneakers

Le adidas Originals L.A. Trainer III S tornano da Foot Locker in due esclusive versioni

Articolo di

Edoardo Cavrini

Era il 1984 quando adidas Originals, per celebrare i Giochi olimpici di Los Angeles, introdusse sul mercato la L.A. Trainer. La versatilità della scarpa la trasformò immediatamente da comoda training shoe a vero e proprio must-have per alcune delle scene street più importanti al mondo, fino al raggiungimento della collaborazione tra adidas Originals e Foot Locker con l’arrivo di due inedite colorazioni di L.A. Trainer III S.

Il nuovo modello di casa adidas Originals, nonostante sia stato completamente aggiornato e riadattato alle esigenze moderne, non si lascia alle spalle i dettagli e le tecnologie che l’hanno reso celebre. Elementi chiave della L.A. Trainer III S in partnership con Foot Locker rimangono infatti i tre plugs collocati all’interno della morbida midsole, divenuti oggi sinonimo di comodità. Il restyling del paio è invece evidente su tutta la tomaia, realizzata ora in un avvolgente e leggero tessuto tecnico sopra al quale sono inseriti dettagli reflective e le immancabili three stripes adidas.

Pensate per essere indossate tutto il giorno e in qualsiasi contesto, le adidas Originals L.A. Trainer III S accompagneranno voi e il vostro gruppo di amici in tutti i momenti, persino quelli più inaspettati.

Nel processo di creazione della sneaker Foot Locker e adidas Originals hanno coinvolto alcuni ragazzi italiani, i quali hanno contribuito al look finale della scarpa, con l’obiettivo di creare un prodotto che potesse incastrarsi perfettamente con le necessità dei giovani di oggi.

La sneaker è stata infatti pensata per essere una fedele compagna durante i ritrovi a Trastevere e le passeggiate a Rione Monti a Roma, i pomeriggi passati in Gae Aulenti o alle Colonne di San Lorenzo a Milano. Questi sono i luoghi che i giovani chiamano “casa” e dove spendono il loro tempo libero per stare insieme, chiacchierare, guardare le vetrine dei negozi e divertirsi.

Oggi le L.A. Trainer III S, in versione bianca e nera, sono pronte a venire incontro alla vita dei ragazzi italiani. Le potrete trovare negli store fisici di Foot Locker e online.

prossimo articolo

Le Air Jordan 1 “Yellow Toe” potrebbero avere una nuova data di rilascio