adidas lancerà una versione ancora più lussuosa delle Samba

La Samba-mania che anche quest’anno sembra non volersi arrestare ha portato adidas Originals a interpretare la scarpa nata negli anni Cinquanta per l’ambiente calcistico in svariati modi attraverso collaborazioni e varianti esclusive. 

Si può dire che tutte le rivisitazioni della silhouette si siano rivelate un successo, ma ce n’è una in particolare che risulta oltremodo interessante. Stiamo parlando della versione Made In Italy contraddistinta dall’impiego di materiali pregiati che è stata rilasciata lo scorso febbraio, la quale ora è pronta a tornare con una nuova iterazione ancora più chic.

La particolarità del modello, come suggerisce il suo nome, deriva dalla manifattura interamente realizzata in Italia utilizzando pellame locale, il che la rende decisamente lussuosa. Nell’ultimo aggiornamento, la calzatura è stata infatti ricoperta da pelle cordovan nera con effetto serpente per mettere in risalto l’attenzione ai dettagli e l’artigianalità. Dalla tomaia alla fodera, tutte le componenti sono state rifinite a mano, comprese le Three Stripes bianche ai lati. 

La release è prevista per il 21 giugno online e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di €350.