adidas e Mercedes-AMG PETRONAS svelano la collezione “Silver Arrows”

La collaborazione tra adidas e Mercedes-AMG PETRONAS prosegue con la nuova capsule collection “Silver Arrows“. 

Ispirata alla leggendaria Mercedes-Benz W196 e realizzata per celebrare il 70° anniversario della sua stagione vincente del Campionato del Mondo, la collezione è stata progettata per conferire un look audace e accattivante con una particolare attenzione all’heritage.

“I nostri fan comprendono il significato che Silverstone ha per noi come team, così come adidas. È la nostra casa e una gara che ci ha regalato molti momenti inestimabili nel corso della nostra storia in Formula 1. Pertanto, avere una collezione dedicata a Silverstone, che rende omaggio a una parte integrante della nostra storia, è davvero emozionante. Non vediamo l’ora di vedere i fan mostrare il loro supporto indossando la collezione durante il weekend di gara.”

Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

L’argento dell’auto prende quindi vita attraverso i pezzi chiave della linea, con dettagli in tonalità argentate visibili su felpe, pile, t-shirt e cappellini. Una hoodie è per esempio foderata con lo stesso motivo tartan che caratterizzava i sedili della macchina, mentre a completare il design ci pensa l’iconografia del numero 25.

Ogni prodotto, inclusi loungewear, pantaloni, shorts e accessori, è stato dunque ideato per rendere omaggio alla storia unica di uno dei team più iconici dello sport.

“Silverstone è un circuito iconico nel calendario, teatro di alcune delle gare più emozionanti dello sport, rendendolo il palcoscenico perfetto per il lancio di una collezione ispirata alla leggendaria Mercedes-Benz W196. Il nostro obiettivo, in vista della gara di casa, è onorare l’eredità di un team che ha prosperato ai massimi livelli del motorsport e offrire ai fan un modo per celebrare anch’essi tale eredità.”

Michael Batz, Motorsport Category GM di adidas

Tutti gli articoli sono attualmente disponibili per l’acquisto online.