Fashion

adidas Originals e Foot Locker presentano CHILE20: una collezione per esplorare nuovi spazi

Articolo di

Ruben Di Bert

Lanciata per la prima volta in occasione del Campionato mondiale di calcio del 1962 in Cile, la collezione CHILE62 di adidas Originals è stata una di quelle che difficilmente vengono dimenticate. Il suo look è infatti diventato tra i più iconici del brand tedesco, confermandosi come un vero e proprio cult per lo stile dei decenni successivi grazie alla sua visione avanguardista nei confronti della transazione fra sportswear e streetwear.

Questo spirito lo riviviamo oggi con CHILE20, grazie all’unione tra adidas Originals e Foot Locker. La collezione è protagonista di un viaggio che comincia da un’esperienza digitale destinata alle menti più creative e apre le porte a nuovi orizzonti paralleli, che potete scoprire qui, dove è possibile vedere nel dettaglio la riedizione dei capi.

Nella collezione CHILE20 troviamo tracksuit, felpe e bomber caratterizzati dallo schema colore nero-rosso-bianco e da una vestibilità aggiornata con fit affusolati impreziositi da alcuni dettagli particolari: il mitico tessuto lucido dall’aspetto bagnato, un mega Trefoil sul retro, le Three Stripes a contrasto, il badge Chile e tasche con zip. Ogni pezzo è pensato per dare forza alle nuove generazioni di creator e farà sentire sicuro di sé chi lo indossa.

adidas Originals CHILE 20 sarà disponibile a partire dal 17 settembre nei negozi Foot Locker di tutta Europa e online.

prossimo articolo

Palace droplist #7 autunno 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi