adidas potrebbe sostituire Macron come sponsor del Cagliari Calcio

Articolo di

Claudio Pavesi

Il Cagliari Calcio potrebbe cambiare sponsor tecnico, passando dalla italiana Macron alla tedesca adidas già dalla prossima stagione, quella 2020-21.

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, il Cagliari Calcio avrebbe intenzione di legarsi ad adidas per la parte tecnica del proprio prodotto, quindi per la produzione delle maglie e del resto dell’apparel.

Il progetto più rilevante di Macron col Cagliari è stato il kit del centenario, disegnato da Antonio Marras.

Per fare ciò, il Cagliari dovrebbe interrompere il contratto attualmente in corso con Macron, un accordo la cui scadenza è prevista per il 2023. L’azienda bolognese e la squadra sarda hanno una partnership che prosegue dal 2016, anno in cui i cagliaritani sono tornati in Serie A.

Ancora non sono note le cifre del patto, così come non si sa che ruolo il Cagliari ricoprirà all’interno delle dinamiche del brand tedesco. Molto probabilmente i sardi non potranno puntare su design bespoke ma esclusivamente su maglie con template standard di adidas, colorate di rosso e blu.

Il Cagliari potrebbe quindi puntare su un aspetto creativo più limitato, a favore della maggiore copertura commerciale di adidas, sia a livello di nomea che per quanto riguarda la diffusione dei negozi sul territorio italiano. Al momento l’unica altra squadra italiana a vestire adidas è la Juventus.

prossimo articolo

Pop Smoke come Tupac e Biggie, conquistata la vetta di Billboard