Le nuove Dame 6 di adidas esplorano la personalità di Damian Lillard

Articolo di

Vittorio Tomasella

Da quando è arrivato in NBA, Damian Lillard è passato dall’essere un ottimo prospetto a un potenziale MVP della Lega, ma il playmaker dei Portland Trail Blazers è molto più che un atleta e adidas ha voluto aiutarlo ad esprimere il suo essere con le nuove Dame 6.

Tutto ruota intorno a due parole chiave, che danno anche il nome alle varianti della nuova signature shoe del giocatore: Ruthless e Hecklers.

Vivo per competere con le persone, ma non mi piace parlare tanto. Non sono uno che parla a vanvera o dice cavolate, preferisco agire. Affronto la vita come affronto il basket, con compassione e spietatezza. È importante avere entrambi

La prima iterazione presenta un blocco colore in stile yin e yang, con la parte laterale esterna rossa e nera, e quella interna caratterizzata da un più acceso rosso-verde fluo. La parola Ruthless è poi stampata in evidenza sulla midsole nel lato interno.

Oltre alla variante Ruthless, le Dame 6 vengono poi proposte nel pack “Hecklers“, che include ben 4 colorazioni (giallo, blu, nero e arancio), a rappresentare il sangue freddo del giocatore nelle cosiddette clutch situations, cioè quelle situazioni critiche tipiche delle partite importanti.
La tomaia presenta una grafica all-over, mentre delle emoji con la bocca cucita sul tallone completano il look.

Oltre alla questione estetica, le nuove Dame 6 vantano anche una grande tecnologia, infatti presentano un’intersuola Lightstrike a tutta lunghezza – che va a sostituire la Bounce Foam delle Dame 5 – che combina reattività e ammortizzazione, un nuovo sistema di allacciatura e un’inedita suola con un sistema di trazione che garantisce maggiore grip.

Le nuove adidas Dame 6 debutteranno nella colorazione “Ruthless” il 29 novembre sul sito di adidas e successivamente saranno seguite dal pack “Hecklers” il 18 gennaio.

prossimo articolo

Acquistare un paio di Yeezy Boost 380 “Alien” potrebbe essere più difficile del previsto