Quando un brand come adidas festeggia 75 anni, bisogna aspettarsi grandi cose. Per questo, ogni appassionato di calcio sarà entusiasta nel vedere il ritorna di un simbolo del calcio: la Predator Mania. Di cosa si tratta? Semplicemente di uno degli scarpini più importanti e influenti dell’era moderna, un manifesto del mondo del calcio. Il ritorno, peraltro, arriva nella colorazione originale “Black & Red”.
La Predator Mania originale nacque nel 2002 in occasione dei Mondiali in Corea e Giappone ed è considerata da molti uno degli scarpini da calcio migliori di tutti i tempi. La nuova versione infatti non solo va a stuzzicare i ricordi di chi quell’era l’ha vissuta, ma anche i nuovi giovanissimi appassionati che possono mettere ai piedi un prodotto che per anni ha simbolizzato l’eleganza sui campi da calcio.
La nuova versione, quella appena reintrodotta dal brand tedesco, non solo vanta la stessa estetica dell’originale Mania, ma aggiunge varie accortezze tecniche per renderla perfetta al contesto contemporaneo. La suola è infatti rielaborata con l’uso della moderna Predator 24 per garantire le massime prestazioni senza sacrificare il look originario. Ovviamente non viene meno l’artigianalità del marchio: viene infatti mantenuta la classica linguetta pieghevole, uno dei punti più riconoscibili dello scarpino. Questa è infatti adornata dalla scritta “Made in Germany”. Predator Mania è infatti realizzata nello storico stabilimento adidas di Scheinfeld, situato vicino alla storica sede bavarese a Herzogenaurach, in Germania, e aperto proprio da Adi Dassler nel 1959.
La Predator Mania fu originariamente utilizzata da calciatori leggendari come Alessandro Del Piero, David Beckham, Zinédine Zidane e Steven Gerrard. Per questo nuovo rilancio, è stato coinvolto proprio Del Piero che prende parte alla campagna riproponendo la sua classica posa del 2002, mordendo la punta di uno degli scarpini.
L’acquisto di questo iconico scarpino sarà disponibile negli store adidas e sul sito adidas.it a partire dal 9 settembre.