Sport

adidas ritorna nel 2006: rispolverato l’iconico design Teamgeist

Articolo di

Riccardo Bosisio

adidas porta indietro le lancette e torna a ben 15 anni fa, nel 2006, più precisamente durante il Mondiale che poi avrebbe vinto la nazionale italiana di Marcello Lippi. Questo tuffo nel passato è riconducibile a una nuova collezione adidas: il brand, infatti, ha riproposto il template Teamgeist che caratterizzò gran parte del vestiario di alcune delle nazionali che presero parte al mondiale 2006, look che poi diventò iconico.

Ai tempi l’unicità del design di queste felpe colpì chiunque. Argentina e Germania nel 2006 furono due delle principali nazionali a indossare la collezione Teamgeist, nella stagione dopo, 2006/07, anche molte squadre di club iniziarono a realizzare capi utilizzando questo look. A questo proposito, adidas ha deciso di provare a riproporre questa collezione, cercando di ottenere nuovamente il successo di 15 anni fa.

I club che saranno coinvolti in questa nuova campagna sono 9: Real Madrid, Juventus, Celtic, Manchester United, Ajax, Bayern Monaco, Arsenal, Flamengo e Boca Juniors. I capi che adidas produrrà per questi 9 club sono totalmente ispirati alla collezione Teamgeist. Inizialmente, sarà disponibile ill pacchetto lifestyle insieme alle maglie pre-match. Per quanto riguarda le tute, invece, le troveremo in commercio a partire da febbraio 2022.