La situazione è piuttosto chiara a tutti: il fenomeno adidas Samba sembra essere in continua ascesa. Il successo riscontrato dalla scarpa negli ultimi anni soprattutto tra l’ambiente moda (ma non solo) appare infatti ancora in divenire, come conferma il report finanziario del primo trimestre 2024 del colosso sportivo, il quale attribuisce la ripresa delle vendite proprio alla viralità della silhouette.
Non c’è dunque da stupirsi se il marchio del Trefoil stia puntando con grande enfasi sul modello rendendolo protagonista di innumerevoli interpretazioni e collaborazioni di alto spessore.
Tra tutte le partnership, però, ce n’è una che in particolare è finita tra le grazie di tutti i fashion addicted, ovvero quella con Wales Bonner, la quale ha generato diverse varianti presto divenute un cult. Ovviamente, come spesso accade per i drop di questo tipo, aggiudicarsi la calzatura desiderata non è un’impresa facile, complice anche l’hype l’elevato valore di resell dovuto all’esclusività.
Consapevole di questo fatto, il brand tedesco ha quindi voluto accontentare tutti con una general release piuttosto simile. Proprio così, secondo quanto recentemente anticipato dal profilo Instagram Fkz sneakers con una serie di leaks, adidas Originals rilascerà nel corso di quest’anno delle versioni della Samba che immediatamente rimandano alla mente quelle realizzate dalla designer britannica.
La più interessante tra queste è senza ombra di dubbio quella che si contraddistingue per una vistosa tomaia in cavallino caratterizzata da un motivo animalier leopardato abbinato a dettagli di pelle nera e interno verde.
Al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti la data precisa di rilascio, perciò continuate a seguirci per saperne di più.