Fashion

adidas Spezial x C.P. Company: la capsule collection che rievoca il passato

Articolo di

Ruben Di Bert

La collaborazione tra adidas e C.P. Company, che negli anni ha saputo regalarci grandi sorprese, è pronta ora a evolversi con il lancio di una nuova capsule collection che celebra il cinquantesimo anniversario della realtà fondata da Massimo Osti e allo stesso tempo approfondisce un sentimento di stima reciproca.

Nasce così adidas Spezial x C.P. Company, una linea che lega due linguaggi in uno speciale tributo al patrimonio stilistico di entrambi, dove si affronta un vero e proprio percorso storico intriso di significati e valori. Protagonista indiscussa è la sneaker Italia SPZL, leggermente aggiornata rispetto alla versione di 50 anni fa del modello adidas Italia e piacevolmente contaminata dal tocco estetico di un rarissimo paio di Rom di fabbricazione francese, con pelle pieno fiore bianca, punta protetta da un inserto avorio, co-branding laminati e dettagli in verde e rosso, tra cui le Three Stripes in morbido tessuto floccato. A rendere tutto più unico ci pensa poi l’etichetta personalizzata con l’iconico marinaio stampato a rilievo e la scatola ricoperta da una stampa camouflage che all’interno contiene un paio di suole e foxing di ricambio.

Lo stesso motivo viene applicato anche sulla giacca Haslingden, la quale fonde alla perfezione elementi del DNA di entrambi i brand usando un design sofisticato che si avvale del celebre brevetto tessile 50 Fili e sostituisce il cappuccio originale con uno completamente nuovo, aggiungendo inoltre una fodera rimovibile, una pratica tasca con zip aggiuntiva lungo la cucitura della manica e il doppio marchio Mod Trefoil sull’oblò per l’orologio.

La collezione sarà disponibile in edizione limitata a partire dal 14 ottobre esclusivamente nei flagship store di C.P. Company e su END..