Sport

adidas svela 7 statue d’oro in onore del settimo Pallone d’oro di Lionel Messi

Articolo di

Riccardo Bosisio

adidas ha deciso di celebrare il settimo Pallone d’oro conquistato da Lionel Messi ponendo 7 statue a forma di capra (chiaro riferimento all’acronimo G.O.A.T.) davanti alla Tour Eiffel. Un gesto d’amore in quanto da sempre Messi è sponsor adidas, la quale non può fare a meno, visti anche i risultati, di celebrare il suo massimo, oltre che migliore, rappresentante.

Quest’anno abbiamo assistito a una delle assegnazioni più discusse di sempre del Pallone d’oro: la maggior parte delle persone, infatti, rivendicava la mancata assegnazione dell’edizione scorsa del famigerato premio a Lewandowski, ritenuto il legittimo vincitore dell’anno scorso, che, però, fu annullata. A questo proposito ci si aspettava che il premio venisse assegnato proprio al calciatore polacco, ma non è andata così.

Tralasciando questa situazione, è doveroso sottolineare il numero di Palloni d’oro di Messi. Vincere 7 volte questo trofeo significa essere il giocatore attualmente più forte al mondo, se non essere il calciatore più forte di sempre. In tanti, da anni, si chiedono chi sia il vero G.O.A.T., Cristiano Ronaldo o Messi? Un dubbio che rimarrà irrisolto fino alla fine dei nostri giorni.

Per adidas, però, non vi è alcun dubbio: le sette capre d’oro di fronte alla Tour Eiffel parlano chiaro, per il celebre brand Lionel Messi è il calciatore più forte di sempre. The greatest of all time.