Sport

adidas svela i kit per Qatar 2022

Articolo di

Andrea Mascia

adidas ha rilasciato i kit Home e Away delle squadre iscritte all’imminente mondiale invernale: Giappone, Spagna, Messico, Germania e Argentina sono le squadre che parteciperanno alla competizione in Qatar con adidas come sponsor tecnico, che si è divertito a immaginare design interessanti specialmente per alcune nazionali.

Il Giappone è una di quelle a vantare la combo di jersey più interessante. La maglietta Home, realizzata sulla solita base blu, è caratterizzata da un pattern all-over con degli origami. La stessa trama è stata riproposta anche sulla versione da trasferta, ma solamente nella zona delle maniche. Anche in casa Messico la storia e la tradizione non sono state accantonate: la versione da trasferta, infatti, è abbellita da una grafica rossa su sfondo bianco ispirata all’arte mixteca.

Il design più selvaggio è senz’altro quello della jersey Away della Selección Argentina: un’insolita colorazione viola su cui sono rappresentate delle fiamme che partono dal fondo della stessa. Passando alle magliette della Spagna, la prima mantiene la classica veste rossa, mentre la Away, nella colorazione celestina, vanta dettagli ondulati e semicircolari mentre le three stripes nella zona delle spalle richiama i colori della bandiera spagnola. Semplice ed efficace invece la maglietta Home dei tedeschi quattro volte campioni del mondo. La striscia nera posizionata centralmente, esattamente come il logo della nazionale e dello sponsor tecnico realizzati in oro, donano un’incredibile eleganza al design. Un dettaglio che salta all’occhio è che, nel caso della Germania, logo adidas e stemma del club sono posizionati centralmente nella versione di casa, mentre sono separati tra sinistra e destra nella versione Away. Una scelta in totale contrapposizione con i kit della Spagna.

I kit sono acquistabili sul sito di adidas.